Il fiore all’occhiello dell’ Ristorante Allegria Udine è senza dubbio la cucina: un team esperto che lavora per dare ogni giorno il meglio ai clienti del ristorante. La Chef Deborah Innocente ed il suo staff, propongono i piatti della tradizione friulana, ma non solo.
Piatti creativi sia di carne che di pesce prendono vita nei menù che ogni due mesi vengono proposti alla clientela. Tutte le materie prime sono selezionate personalmente dalla Chef la quale controlla minuziosamente tutto ciò che accade in cucina. L’abilità e l’esperienza di Deborah sono gli elementi essenziali per la creazione di piatti deliziosi, che seguono il ritmo delle stagioni e sono unici nel loro genere. Abbinamenti particolari e a prima vista improbabili riescono a sorprendere i palati più fini: all’Ristorante Allegria Udine il mangiare diventa così un vero piacere, un esperienza speciale e particolare.
I gusti dei prodotti usati sono pieni e le caratteristiche organolettiche vengono esaltate dall’utilizzo di cotture innovative, che donano al piatto un’identità precisa. Al Ristorante Allegria Udine la vena creativa viene proposta anche nei menù dedicati alle feste, dove i piatti sono scrupolosamente pensati per l’occasione, per festeggiare egregiamente gli eventi importanti che scandiscono ogni anno.
Al Ristorante Allegria Udine però non si trova solo ottimo cibo, ma anche eccellenti vini: più di 70 etichette compongono la cantina del ristorante e per lo più si tratta di aziende locali e italiane. Molto spesso sui menù vengono anche consigliati gli abbinamenti tra Food and Beverage, ma a Vostra richiesta lo Chef può proporVi degli abbinamenti mirati sulla base dei Vostri gusti personali. Anche in questo caso le aspettative saranno decisamente soddisfatte, perchè il sapore del cibo si fonderà con quello del vino generando una sensazione speciale in bocca.
Naturalmente a fine pasto non possono mancare i digestivi, tra cui le ottime grappe regionali, per cui il Friuli Venezia Giulia è conosciuto il tutto il mondo.